Logo AGB

 

 

Lo Sparviere

AZIENDA AGRICOLA LO SPARVIERE

Lo Sparviere ha sede a Monticelli Brusati, in un’antica dimora di campagna risalente al XVI secolo e alla sua guida troviamo la Sig.ra Monique Poncelet Gussalli Beretta.Tutti i vigneti dell’azienda, vitati a Chardonnay e Pinot nero sono rigorosamente condotti in agricoltura biologica dal 2013 e nascono su terreni autoctoni, ricchi di marne calcaree. Portare nel bicchiere la naturale vocazione del territorio è la filosofia alla base dei Franciacorta Lo Sparviere; questa precisa identità prende vita nelle diverse tipologie prodotte: Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e Dosaggio Zero.

Lo Sparviere

AZIENDA AGRICOLA CASTELLO DI RADDA

Il sangiovese è il vitigno principe della produzione dell'azienda. A Radda in Chianti tale vitigno si esprime con particolari note di finezza ed eleganza che si esaltano nell'affinamento in bottiglia per lunghi anni. La produzione è concentrata sul Chianti Classico nelle versioni annata e riserva. Il Guss, in produzione limata a 4000 pezzi, proviene invece dalle nostre migliori uve di Merlot che esprime peculiarità di potenza e al tempo stesso di raffinatezza.

Lo Sparviere

AZIENDA AGRICOLA ORLANDI CONTUCCI PONNO

Sulle colline della vallata del fiume Vomano si coltivano le uve Cabernet, Sauvignon e Chardonnay, da cui si ottengono vini rossi corposi e bianchi delicati. Il Montepulciano si esprime in una versione gradevole e rotonda nel Rubiolo DOC mentre trova maggior forza e profondità nella Regia Specula e nella Riserva Colline Teramane DOCG Il Cerasuolo d'Abruzzo vinificato da uve Montepulciano, rappresenta in rosato la sintesi tra struttura e delicatezza di profumi.

Lo Sparviere

AZIENDA AGRICOLA FORTEMASSO

Proprio nel cuore delle Langhe, composto da colline dolci che ricordano un fondale marino, si trova ForteMasso. Siamo a Monforte d'Alba in località Castelletto, famoso Cru per la produzione del Barolo. ForteMasso è collocata in una posizione dominante godendo di un panorama unico sulle Langhe e sui borghi. I suoi vigneti di Nebbiolo da Barolo appoggiano interamente sul Cru Castelletto, all'interno dei quali è compresa la Vigna Storica Pressenda.

Steinhaus

AZIENDA AGRICOLA WEINGUT STEINHAUS

Un antico Maso datato 1700, circondato da 7 ettari di vigneto affacciati con splendida visuale sulla valle dell’Adige e vocati alla produzione di Sauvignon Blanc, Gewürztraminer e Pinot Nero. Le vigne, posate su terreno calcareo tra i 500 ed i 600 metri di quota, godono di condizioni ideali per la produzione di vini equilibrati ed eleganti. La conduzione agronomica e la moderna cantina sono affidate alle sapienti mani di Federico Curtaz.